Informativa Sulla Privacy

Teniamo alla tua PRIVACY

MasterWine, si impegna a salvaguardare il diritto alla privacy dell'utente in ottemperanza alla normativa vigente in materia di tutela e riservatezza dei dati. La presente informativa sulla privacy ("Informativa") descrive le modalità di raccolta e utilizzo dei dati personali laddove MasterWine rappresenti il titolare del trattamento dei dati o laddove si faccia riferimento all'applicabilità della presente Informativa. Per "Dati personali" si intendono le informazioni relative all'utente o a un altro soggetto identificabile.
Le informazioni integrative sulla privacy specifiche di un prodotto o servizio saranno fornite all'interno dei Supplementi alla presente Informativa e di ulteriori avvisi visibili durante l'utilizzo dei nostri prodotti o servizi. In presenza di un conflitto, tali avvisi prevarranno sulla presente Informativa. I nostri prodotti e servizi potrebbero contenere dei collegamenti a siti web di società terze nonché a servizi con proprie informative sulla privacy. MasterWine, non è responsabile delle politiche di privacy di terzi e raccomanda la lettura dei relativi avvisi sulla privacy. In caso di mancata accettazione della presente Informativa, si prega di non utilizzare i nostri prodotti e servizi né di fornire a MasterWine dati personali.

Quali dati vengono raccolti?

I dati personali e altre informazioni vengono raccolti nell'utilizzo o nella registrazione ai nostri servizi, nonché in caso di partecipazione a campagne, ricerche di mercato o a qualsiasi altra attività che comporti un'interazione con MasterWine. Quanto detto include le seguenti categorie:

• Utilizzo dei prodotti e dei servizi Quando si accede ai nostri servizi on-line, i server Web generano automaticamente dei record della visita. Tali record includono generalmente l'indirizzo IP, gli orari di accesso, i siti da cui è stato eseguito il collegamento, le pagine visitate, i collegamenti e le funzioni utilizzate, il contenuto visualizzato o richiesto, il tipo di browser o applicazione, la lingua o informazioni simili.
    Le nostre applicazioni potrebbero contattare periodicamente i nostri server, ad esempio per controllare gli aggiornamenti o inviarci le informazioni relative all'utilizzo dei servizi. Inoltre, potremmo richiedere all'utente di prendere parte volontariamente a programmi di ricerca e sviluppo dei servizi che prevedono la raccolta di informazioni dettagliate.
  • Dati di localizzazione geografica I servizi basati sulla localizzazione geografica stabiliscono la posizione tramite l'utilizzo di metodi di localizzazione geografica basati su satellite, rete mobile, rete Wi-Fi o altro tipo di rete. L'impiego di tali tecnologie può comportare lo scambio di dati di localizzazione geografica dell'utente nonché di identificativi univoci relativi al dispositivo e alla relativa rete mobile, rete Wi-Fi o a altro tipo di rete con MasterWine. Le relative informazioni non vengono utilizzate per identificare l'utente senza il suo espresso consenso.
    Quando l'utente utilizza i servizi e le caratteristiche basati sulla localizzazione geografica, come ad esempio la ricerca basata sulla localizzazione geografica, la navigazione e la visualizzazione degli itinerari, oppure richiede i dati delle mappe, i dati di localizzazione dell'utente sono inviati a MasterWine affinché possa essere fornito il contenuto corretto.

MasterWine condivide i dati personali dell'utente?

MasterWine non vende, concede in locazione, noleggio o altrimenti divulga a terzi i dati personali, fatto salvo quanto diversamente indicato di seguito.

• Consenso dell'utente e servizi di condivisione sociale MasterWine può condividere i dati personali dell'utente previo consenso dello stesso. Alcuni servizi possono consentire all'utente la condivisione dei propri dati personali con altri utenti del servizio o con altri servizi e i rispettivi utenti. Si prega di effettuare le opportune e attente valutazioni prima di divulgare i propri dati personali o altre informazioni che possano essere accessibili ad altri utenti.
  • MasterWine e terzi autorizzati MasterWine può condividere i dati personali dell'utente con altre società MasterWine o con terzi autorizzati che provvedono al trattamento dei dati personali per conto di MasterWine per le finalità descritte nella presente Informativa.
  • MasterWine può condurre campagne di divulgazione e altre comunicazioni con i propri partner, ad esempio con l'operatore di servizi mobili dell'utente.
  • Al fine di evitare comunicazioni non necessarie o doppie e per personalizzare il messaggio rivolto all'utente, MasterWine potrebbe dover confrontare le informazioni da essa raccolte con le informazioni acquisite dai partner, ove consentito dalla legge.
  • Dette terze parti autorizzate non hanno il permesso di utilizzare i dati personali dell'utente per nessun altro scopo. Tali soggetti terzi sono inoltre tenuti ad agire coerentemente con la nostra Informativa sulla privacy e a utilizzare le appropriate misure di sicurezza per proteggere i dati personali dell'utente.
  • Divulgazione obbligatoria MasterWine potrebbe essere tenuta, ai sensi di disposizioni di legge inderogabili, a comunicare i dati personali dell'utente a determinate autorità o altre terze parti, quali le forze dell'ordine dei Paesi in cui MasterWine o le terze parti che agiscono per suo conto operano. MasterWine può inoltre divulgare e altrimenti trattare i dati personali dell'utente in conformità alla legislazione applicabile al fine di difendere i propri interessi legittimi, nell'ambito, ad esempio, di procedimenti legali civili o penali.
  • Fusioni e acquisizioni Qualora MasterWine decida di vendere, acquistare, fondersi o riorganizzare altrimenti le proprie attività, ciò potrebbe richiedere la divulgazione dei dati personali ad acquirenti potenziali o effettivi e ai relativi consulenti, o la ricezione di dati personali dai venditori o dai relativi consulenti.

Quali sono i diritti dell'utente?

• L'utente ha diritto di conoscere quali dati personali sono in nostro possesso. L'utente ha diritto di richiedere l'eliminazione o l'aggiornamento dei dati personali incompleti, non corretti, non necessari o non aggiornati. L'utente ha diritto di richiedere che MasterWine interrompa l'invio di messaggi e cessi il trattamento dei propri dati personali per finalità di marketing diretto o per altre ragioni legali inoppugnabili.
    Tuttavia, anche qualora l'utente scelga di non ricevere più comunicazioni di aggiornamenti o di altra natura da parte di MasterWine, è sempre possibile che MasterWine invii avvertimenti relativi a questioni critiche.

• L'utente può esercitare i propri diritti contattandoci a questo link o tramite la gestione del proprio account e delle proprie scelte attraverso gli strumenti di gestione del profilo disponibili nel dispositivo o nei nostri servizi.
    In alcuni casi, e principalmente qualora l'utente desideri che vengano cancellati i propri dati personali o che venga cessato il trattamento degli stessi, potrebbe altresì divenire impossibile la prosecuzione della prestazione dei servizi da parte di MasterWine a favore dell'utente.